Get Adobe Flash player

Ciclismo news

On-line in questo momento

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Chi siamo


stelvio

Il collettivo

Il Gruppo Sportivo Ciclistico Borsano è stato fondato nel 1977 ed è un'associazione sportiva dilettantistica affiliata all'UDACE comitato di Varese e all'ASSB di Busto Arsizio.

Presenta un organico di circa 80 soci di diverse età, il presidente in carica è il Sig. Alberto Rogora coadiuvato da un consiglio direttivo formato da dieci consiglieri con carica biennale più altri collaboratori esterni. Cenni storici ci rimandano al triennio 1981-1982-1983 anni in cui un il nostro Giuseppe Ghidoni tutt'ora in attività, si è visto aggiudicare per tre anni consecutivi il titolo di Campione italiano assoluto di Ciclocross cat. Amatori. Nel 2001 sempre un nostro portacolori Ivan Peretti si è aggiudicato la Coppa del Mondo di Ciclocross riservata sempre agli Amatori.

Ma è il 2011, in concomitanza col 150° anniversario dell'unita' d'Italia, l’anno in cui il nostro Edoardo Mighali dopo aver conquistato la maglia tricolore vincendo il Campionato Italiano UDACE concede il bis nel Campionato Italiano della Montagna ed il tris al Campionato Italiano Cronoscalata portando a quota tre il totale campionati italiani vinti nel 2011 più un fantastico 3° posto ai Mondiali!

Edoardo Mighali 3 volte campione Italiano

 Le attività del gruppo

I nostri colori sono costantemente rappresentati nelle più prestigiose Gran Fondo come la Milano-Sanremo, la Nove Colli, la Maratona delle Dolomiti compresa la Gran Fondo del Deserto manifestazione che ha visto i nostri portacolori parteciparvi fin dalla prima edizione. Vantiamo “le conquiste” dei Passi Stelvio, Gavia, Mortirolo, Aprica, dei principali Passi Dolomitici e delle più importanti vette Alpine del Tour de France.

Ogni anno viene redatto e presentato un calendario delle uscite domenicali della stagione che va dalla prima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre.

Molti sono gli eventi clou che si alternano con regolarità in ogni stagione e tra questi vogliamo ricordare:
  • il Campionato Sociale - gara ufficiale disputata su circuito cittadino ed aperta ai soli soci; indubbiamente la prova più emotiva.
  • il Trofeo dello Scalatore - articolato su più prove in salita tra cui anche una cronoscalata.
  • il Campionato Bustese - altra gara UDACE sempre su circuito cittadino aperta ad atleti residenti od iscritti a società di Busto Arsizio e regolarmente tesserati.
  • le Grandi salite del SGC - ogni anno organizziamo una gita ripercorre le più famose salite del ciclismo
  • Gite fuori porta per ripercorrere i percorsi delle gare più classiche dei professionisti.
  • un pranzo annuale aperto non solo ai soci ma anche ai famigliari, amici e tutti i simpatizzanti.

Il gruppo non si ferma mai durante l’anno ed uscite extra calendario si effettuano con regolarità tutte le domeniche anche nel periodo invernale!

L'angolo del Presidente


Lettere del PresidenteLettera del Presidente a tutti i soci
In concomitanza a quanto accaduto durante la 3^ tappa del Giro d'Italia 2011 il presidente Alberto Rogora con questa lettera invita tutti i soci ad un momento comune di riflessione

SMS News


ultime news via SMSNews via SMS!
È attivo un servizio di comunicazione via SMS! Se possiedi un telefonino fornisci il tuo numero ad Alessandra Tartaro per ricevere informazioni e comunicazioni importanti della società GSC Borsano direttamente sul tuo cellulare.

Tesseramento ACSI


images-1Tesseramento ACSI
Come ogni anno invitiamo tutti i soci interessati a procedere al rinnovo del tesseramento ACSI e la relativa copertura assicurativa.
Per informazioni chiedere ad Aldo Milanovich